Schede bibliografiche
Aghe e savon : storiute piçule piçule par imparâ che la aghe e je preziose = Acqua e sapone : storia piccola piccola per imparare che l'acqua è preziosa = Voda in milo : čisto majcena pripoved o tem, kako je voda dragocena / Miriam Pupini. - Udin : Societât filologjiche furlane, 2013. - [40] p. : ill. ; 21x21 cm
Struc
Dopo averci raccontato l'importanza di risparmiare soldi e energia elettrica, la nostra piccola amica, la coccinella Mariute, ci fa conoscere un altro risparmio: quello dell'acqua. L'acqua, l'oro blu del terzo millennio, è la protagonista di questo nuovo racconto: un bene prezioso da usare con attenzione evitando consumi esagerati.
La collana che la Banca Popolare di Cividale e la Società Filologica Friulana realizzano ormai da alcuni anni per promuovere il valore del risparmio tra i più giovani in occasione della "Giornata mondiale del risparmio" si arricchisce dunque del suo terzo racconto.
Come è già stato fatto nelle precedenti avventure di Mariute, anche in questo volume sono state utilizzate le lingue del nostro territorio - friulano, italiano e sloveno - come auspicio di reciproca conoscenza tra le nostre comunità linguistiche che sono tutte assieme una parte integrante della ricchezza culturale della regione.