Descrizion
Attraverso lo sportello associato per la lingua friulana, i Comuni di Carlino, Gonars, Muzzana del Turgnano, Porpetto, Precenicco e San Giorgio di Nogaro, volendo omaggiare gli autori del proprio territorio, indicono la prima edizione del concorso letterario “Vôs de Basse”, con il patrocinio della Società Filologica Friulana, Cooperativa Informazion Furlane e sezione di San Giorgio di Nogaro dell’Università della Terza Età “Paolo Naliato”.
Il concorso intende stimolare alla produzione scritta in lingua friulana, ricordando al contempo alcune delle figure che arricchirono il variegato panorama culturale della Bassa Friulana. E proprio per rispondere a questa varietà, “Vôs de Basse” si compone di tre diverse sezioni, le prime due riservate agli adulti (narrativa e poesia) e una terza dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Notis
Il plico contrassegnato dal motto e dalla dicitura “Concors Vôs de Basse” dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio di Nogaro, entro e non oltre le ore 17.30 di lunedì 11 dicembre 2017 (farà fede il timbro postale). Il plico andrà inviato a mezzo posta o consegnato a mano, al seguente indirizzo: Comune di San Giorgio di Nogaro, Piazza del Municipio n. 1, 33058, San Giorgio di Nogaro (orario apertura Ufficio Protocollo: dal lunedì al venerdì: 10.00-12.30; lunedì e mercoledì: 16.00-17.30).