Event - Ativitât

Premio Chino Ermacora 2024 - Concorso per progetti didattici sul Friuli

dal 28/11/2023
al 19/04/2023
Comun
Udine
Provincie
UD
Sede
Palazzo Mantica - via Manin, 18
Telefon
0432 501598
Descrizion

La Società Filologica Friulana, la Città di Tarcento, l’Ente Friuli nel Mondo, il Ducato dei vini friulani organizzano l'ottava edizione del Premio "Chino Ermacora. Scuele e marilenghe" destinato alle classi degli Istituti scolastici del Friuli. Il Premio è patrocinato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia e dall’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane).
Il Concorso intende premiare i migliori progetti didattici connessi all’insegnamento della lingua, storia, ambiente, territorio, discipline didattiche, cultura e tradizioni del Friuli.

 

La partecipazione al concorso deve essere della classe o delle classi di un’istituzione scolastica, di un Istituto Comprensivo o di una rete scolastica e deve riguardare un progetto didattico per l’insegnamento della lingua, storia, ambiente, territorio, discipline didattiche, cultura e tradizioni del Friuli che è stato realizzato nel corso degli anni scolastici 2022/2023 ovvero che sia in corso di realizzazione nel corrente anno scolastico 2023/2024.


I lavori dovranno essere inviati o consegnati entro lunedì 19 aprile 2024.

La Giuria, composta da esperti di didattica e del mondo della scuola, sarà nominata dagli Enti promotori del premio.
La Giuria, proclamerà i vincitori a suo giudizio insindacabile e potrà riservarsi il diritto di poter segnalare uno o più progetti.
Il montepremi è di euro 1.500,00; gli enti proponenti si riservano di aumentare il montepremi nel caso in cui vengano reperite ulteriori risorse.