Il 6 febbraio scadono i termini per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado. I genitori saranno chiamati a decidere se intendono avvalersi o meno dell'insegnamento della lingua friulana per i propri figli. L'opzione espressa è valida per l'intera durata rispettivamente della scuola dell'infanzia, di quella primaria e di quella secondaria di I grado e può essere modificata all'inizio di ciascun anno scolastico.
Vista l'importanza di questa scelta e delle opportunità che essa offre si segnala la bella pagina dell'ARLeF che riporta il progetto
Cressi cun plui lenghis: un progetto di informazione e sensibilizzazione a sostegno del plurilinguismo e dell'uso del friulano sin dai primi mesi di vita. Gli studi scientifici, infatti, dimostrano che un'educazione precoce al plurilinguismo apporta nei bambini vantaggi non solo linguistici, ma anche cognitivi. Nella pagina potrete trovare una serie di video interviste per genitori, insegnanti ed educatori sui temi del plurilinguismo che vi aiuteranno ad approfondire l'argomento.
La ricchezza linguistica del nostro territorio offre alle famiglie del Friuli l'opportunità di far crescere i propri figli bilingui o plurilingui: un'occasione unica e preziosa, da non sprecare!