Documento / Strumento

Sino sigûrs?

Allegati
Tipologia documento
Supporto
digitale
Soggetti
Persone
Tuniz Angela (Docente coinvolto); Venier Andrea (Collaborazione); 
Classi coinvolte
3B
Classi destinatarie
Destinatari
tutti
Anno scolastico
Argomenti
  • la sicurezza negli ambienti (in strada, a casa e a scuola);
  • comprendere l'importanza del linguaggio dei fumetti (con l'aiuto dell'esperto Andrea Venier);
  • laboratori manuali e laboratori linguistici;
  • conoscere, sperimentare e rispettare comportamenti adeguati alla prevenzione di incidenti sulla strada, in casa e a scuola;
  • conoscere aspetti geografici (posizioni spaziali, orientamento, rappresentazione grafica dello spazio) e storici (il tempo passato, i cambiamenti nel tempo, mito e storia, fonti storiche);
  • leggere e comprendere testi narrativi specifici (miti e leggende);
  • leggere e comprendere testi storici.
Descrizione documento
La presentazione del progetto riporta le esperienze svoltesi a scuola attraverso fotografie, disegni, e schede di esercizi svolti nelle tre lingue utilizzate.
Lingua
friulano; inglese; italiano
Grafia ufficiale
No