Pubblicazione

Tic-tac ce nassial?

Tipologia
libro illustrato
Scheda bibliografica
Tic-tac ... ce nassial? : storiute piçule piçule par imparâ il valôr dal timp = Tic tac, cosa succede? : piccola storiella per imparare il valore del tempo = Tik-tak, kaj se dogata? : kratka, učna pripoved o pomenu časa / Miriam Pupini. - Udin : Societât filologjiche furlane, 2014. - [40] p. : ill. ; 21x21 cm
Abstract
La nostra amica coccinella Mariute ritorna con un'altra delle sue storie e questa volta ci accompagna alla scoperta di un risparmio particolare: quello del tempo!
La collana che la Banca Popolare di Cividale e la Società Filologica Friulana realizzano ormai da alcuni anni per promuovere il valore del risparmio tra i più giovani in occasione della "Giornata mondiale del risparmio" si arricchisce del quarto racconto: Tic-tac ce nassial?
Il tempo è un bene prezioso particolare: alle volte sembra che non passi mai, altre volte passa troppo in fretta! Ecco allora l'importanza di sapere utilizzare al meglio il proprio tempo che, soprattutto quando si è giovani, deve essere impiegato bene tra studio, divertimento e riposo.
Come è già stato fatto in tutte le precedenti avventure di Mariute, anche in questo volume sono state utilizzate le lingue del nostro territorio - friulano, italiano e sloveno - come auspicio di reciproca conoscenza tra le nostre comunità linguistiche che sono tutte assieme una parte integrante della ricchezza culturale della regione.
Classe destinatarie
Destinatari
bambini
Lingua
friulano; italiano; sloveno
Grafia ufficiale
Note
Con il patrocino di Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Testi e disegni: Miriam Pupini
Traduzione in sloveno: Svet Slovenskih Organizacij