Descrizione documento
Lapbook di grande formato realizzato con cartoncino colorato, carta e alcune immagini stampate. Le scritte e i disegni sono stati fatti a mano dagli allievi.
Il lapbook riassume in quattro lingue (sloveno, friulano, italiano e inglese) i concetti-chiave incontrati dagli allievi nel corso del progetto.
In particolare, per spiegare bene il modo corretto di differenziare i rifiuti sono state inserite nove bustine rosse, che rappresentano altrettanti contenitori per la raccolta differenziata: su ciascuno di essi è stato incollato il disegno del materiale a cui è destinato e all'interno si trovano delle strisce di carta con il nome del materiale nelle quattro lingue.
Il lapbook fa riferimento anche al ciclo dei rifiuti, alle aziende del territorio che si occupano della loro gestione e alle Recicliadi o Giochi del Riciclo tenutisi presso la scuola il 5 giugno 2019.